INFORMAZIONI UTILI RACCOLTA PORTA A PORTA / ISOLA ECOLOGICA PRESEGLIE
QUANDO PARTE: Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti entrerà in vigore il 27 Marzo 2018. COME PARTE: A Gennaio 2018, a ogni utente TARI sarà consegnato il kit contenente i sacchetti, i bidoncini, e il calendario della raccolta dei rifiuti. Per il ritiro del kit bisognerà attenersi alle indicazioni contenute nella lettera che si riceverà a casa nei giorni precedenti.
ESPOSIZIONE DEI RIFIUTI (Carta/Cartone, Vetro, Imballaggi in Plastica e Lattine): I rifiuti devono essere esposti la sera antecedente il giorno di raccolta, a partire dalle ore 20:00 e non oltre le ore 6:00 del giorno di raccolta. I rifiuti vanno esposti, nei relativi contenitori, esternamente alla propria abitazione e su strada pubblica. I rifiuti devono essere collocati in modo da evitare ogni intralcio al transito veicolare o possibili inconvenienti per i passanti.
CONFERIMENTO DEI RIFIUTI NEI CASSONETTI (Umido e Residuo): I cassonetti stradali per la tipologia di rifiuto dell’Umido e del Residuo hanno il cosiddetto sistema di apertura controllata e limitazione volumetrica del conferimento; ovverosia: per poter aprire il cassonetto è necessario possedere la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CRS (Carta Regionale dei Servizi) per il riconoscimento del cittadino; N.B.: le Utenze Non Domestiche saranno fornite di badge per l’apertura dei cassonetti all’interno del cassonetto è posizionata una griglia che impedisce all’utente di buttare oggetti o sacchi dalle dimensioni eccessive.
Scarica il pdf delle istruzioni di utilizzo dei cassonetti, dall’Area Download del sito https://www.differenzaincomune.it/come-funziona/sistema-misto/odolo/#
ORARI E RIFIUTI ACCETTATI ISOLA ECOLOGICA PRESEGLIE ORARI DI APERTURA:
Lunedì 09:00 – 12:00 —-
Martedì —- 16:00 – 19:00
Mercoledì 09:00 – 12:00 —-
Giovedì —- 16:00 – 19:00
Venerdì 09:00 – 12:00 // 16:00 – 19:00
Sabato 09:00 – 12:00 // 14:00 – 17:00
Domenica —-
CATEGORIE RIFIUTI ACCETTATI: Carta e Cartone Imballaggi in Plastica e Lattine Vetro Rifiuti ingombranti Verde e ramaglie Olii minerali e vegetali Vetro in lastre Plastiche dure Imballaggi in materiali misti Scarti in legno Metalli Macerie inerti Morchie di verniciatura – T/F Toner Accumulatori in piombo RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche)
Pubblicato il: Ven, 16/03/2018 - 15:54 — ufficiotecnico