Biblioteca di Odolo

Descrizione

La Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB), nata su iniziativa della Provincia di Brescia e tuttora da essa coordinata, sostiene, attraverso i Sistemi bibliotecari intercomunali, la cooperazione tra le biblioteche.

Dove

Indirizzo: Piazzetta B. Faino, ODOLO

Modalità di Accesso

Accessibile a tutta la cittadinanza.

 

 

Ulteriori informazioni

La Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB),  nata su iniziativa della Provincia di Brescia e tuttora da essa coordinata, sostiene, attraverso i Sistemi bibliotecari intercomunali, la cooperazione tra le biblioteche. Dal 2000 coopera con la Rete Bibliotecaria Cremonese, dando vita alla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese (RBBC).

È costituita dalle biblioteche comunali del territorio delle due Province, da biblioteche speciali, carcerarie e scolastiche che grazie alla Rete coordinano il loro funzionamento e condividono il medesimo patrimonio.

Le biblioteche della RBBC, condividendo servizi e strumenti, consentono agli utenti iscritti in una qualsiasi biblioteca della Rete di accedere ai servizi ed usufruire del patrimonio documentario di tutte le biblioteche tramite il servizio di prestito interbibliotecario. Il servizio è gratuito.

Le biblioteche propongono un'ampia offerta culturale integrata, consultabile nella sezione Eventi del sito. 

L'accesso alla Biblioteca è libero e gratuito per tutti.

Ultimo aggiornamento

gio 30 mag, 2024 3:15 pm

Esplora Vivere il Comune

Galleria immagini

Tutte le gallerie immagini del Comune in un unico archivio centralizzato

Eventi

Il calendario eventi del Comune, con tutte le iniziative

Luoghi

Scopri i luoghi pił affascinanti e pił importanti del nostro territorio